il trattamento shiatsu

SHI (DITA) ATSU (PRESSIONE)

 

Definizione dello SHIATSU secondo l' APOS: “Lo Shiatsu è una disciplina autonoma manuale di origine giapponese. Si esprime, attraverso differenti stili, mediante pressioni eseguite su determinati punti del corpo e finalizzate a ripristinare le energie e la vitalità del soggetto ricevente”.

 

Il Trattamento Shiatsu stile Iokai è un trattamento bio-energetico volto ad armonizzare i tre piani vitali dell' individuo fisico - psichico ed energetico attraverso la sedazione o la tonificazione dei meridiani energetici della Medicina Tradizionale Cinese e dei loro relativi Movimenti e dei Meridiani secondo le teorie e le pratiche derivate dalla ricerca  del maestro Shizuto Masunaga.

 

Lo Shiatsu è una disciplina evolutiva

non è un massaggio, non è una terapia alternativa, non è una medicina non convenzionale bensì un processo di profonda comunicazione energetica tra operatore e ricevente che grazie a tecniche basate su conoscenze millenarie in costante aggiornamento, permette di risvegliare e riequilibrare le qualità energetiche proprie del singolo individuo prevenendo e risolvendo squilibri e disarmonie che possono portare a patologie o al loro aggravamento, attraverso la stimolazione delle proprietà di autoguarigione insite in ogni essere vivente.

 

Il Trattamento Shiatsu è adatto a tutte le età

è praticato su di un comodo tatami a livello del suolo e non sul lettino

non provoca dolore anzi allevia lo stato doloroso, risolve lo stress e calma la mente

è praticato con vestiti comodi (attenzione: lo shiatsu mai si pratica senza vestiti!), preferibilmente di cotone (per evitare l' energia elettrostatica dei capi sintetici o in lana), il tatami è coperto da un lenzuolo pulito cambiato ad ogni uso, il trattamento viene praticato dall' operatore grazie all' uso prevalente dei pollici ma anche dei palmi della mano, dei gomiti e delle ginocchia attraverso una pressione ritmica ed una precisa gestione dell' equilibrio, del peso e della perpendicolarità.

 

TRATTAMENTO SHIATSU SHIZEN

 

I trattamenti dello Shizen Shiatsu Studio hanno una durata di un' ora e mezza o di  due ore e sono  coadiuvati da musica armoniosa e rilassante ed aromi derivati da olii essenziali di prima qualità.

 

Si consiglia di portare con sè vestiti comodi di cotone,  aver consumato l' ultimo pasto da almeno 2 ore, non sottoporsi al trattamento sotto effetto di alcool, farmaci o durante il decorso di malattie infettive.

 

Si consiglia di informare previamente l' operatore nel caso in cui sia presente intolleranza agli olii essenziali o agli incensi  e si prega vivamente di informare l' operatore in anticipo, in sede di prenotazione o al primo appuntamento qualora si sia sottoposti a terapia farmacologica o vi siano patologie in corso o siano presenti patologie croniche, autoimmuni cardiache o a carico dell' apparato muscolo scheletrico.

 

Il trattamento Shiatsu è vivamente consigliato durante la gravidanza  ma in caso di stato avanzato di gravidanza oltre il quinto mese o gravidanze speciali si consiglia di rivolgersi ad un operatore specializzato sullo shiatsu in gravidanza.

Per chiedere ulteriori informazioni o prenotare un trattamento inviare un messaggio via what'sapp al +39 3335996804 o una mail a info@shiatsu-iokai-bari.com l' operatore risponderà il prima possibile.

 

Il trattamento shiatsu non è sostitutivo delle terapie mediche e non è una prestazione sanitaria

 

Cos' è lo Shiatsu